Ricerca persone scomparse

Kriteria è specializzata nella ricerca e nel rintraccio di persone scomparse. Basandoci sui dati forniti dal Committente e attraverso una serie di complesse indagini e attività di Intelligence, i nostri esperti cercheranno di individuare informazioni utili al rintraccio della persona.

Le attività investigative per la ricerca persone scomparse coinvolgono un’analisi dettagliata delle abitudini della persona, delle circostanze che hanno portato all’irreperibilità e allo scenario sociale, economico e psicologico che possano aver contribuito al verificarsi dalla sparizione.

Grazie alle nostre fonti confidenziali d’informazioni sparse in tutto il territorio nazionale e in numerosi Paesi esteri, Kriteria vanta di un elevato coefficiente di successi nel campo delle investigazioni per la ricerca di persone scomparse.

Le attività di indagine includono anche sofisticate tecniche OSINT (Open Source Intelligence), Deep Web Search ed analisi documentale di pratiche amministrative e documentazione storica anagrafica. Le indagini possono includere anche la ricostruzione delle abitudini del soggetto ricercato e dei suoi possibili spostamenti attraverso interviste a parenti, amici e conoscenti.

Incrociando le varie tecniche investigative, i nostri esperti cercheranno di individuare la causa della sparizione che, nella maggioranza dei casi affrontati, si possono suddividere in:

  • Allontanamento volontario della persona;
  • Allontanamento forzato (sequestro di persona);
  • Scomparsa involontaria (stato confusionale, amnesie, incidente);

Nel caso si configuri l’ipotesi di una scomparsa involontaria o accidentale, Kriteria si renderà disponibile a collaborare con le autorità in accordo con le linee guida stabilite dal Ministero dell’Interno.