PRIVACY POLICY DEL SITO

Informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il “titolare” del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del trattamento è Gruppo Kriteria Srl – Piazza Pontelandolfo 114  – Via Pola, 30 – (sede operativa: Via Pola 30 – 36040 Torri di Quartesolo – Vicenza) – P.IVA 03390070245 info@kriteriainvestigazioni.it – Tel. +39 0444582791 – Fax +39 0444266042

Tipi di dati trattati – Dati di navigazione

I sistemi informatici, i protocolli e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità solo in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell’autore.

La base giuridica del trattamento di questi dati è costituita dal legittimo interesse del titolare costituito dalla tutela della sicurezza dei dati e buon funzionamento del sito.

Conservazione, modalità di trattamento e incaricati del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I trattamenti ai servizi web di questo sito sono curati da personale incaricato dal Titolare nonché da soggetti esterni, nominati responsabili, incaricati della gestione tecnica e manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste.

In questo caso la base giuridica è costituita dalla necessità di riscontrare le richieste dell’interessato (contratto e misure precontrattuali).

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

Precisazione . Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso.

Di seguito sono rese disponibili specifiche informazioni riferite alle  pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire dati personali.

Trattamenti conseguenti ad una richiesta di contatto, newsletter o registrazione

Nella compilazione dei form presenti sul sito vengono indicati i casi in cui la compilazione è facoltativa/obbligatoria. Il mancato riempimento dei campi obbligatori non rende  possibile soddisfare le richieste dell’interessato.

L’utente è libero di fornire i dati personali richiesti per l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni/informazioni.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste specifiche (es. risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Finalità del trattamento.

Previo consenso dell’interessato, laddove previsto, i dati personali saranno trattati con strumenti prevalentemente automatizzati, per le seguenti finalità:

  1. gestire la risposta e soddisfare le richieste dell’interessato stesso (ivi compreso l’invio di newsletter o richieste di iscrizione a servizi offerti dal titolare);
  2. adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria,
  3. alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico, necessarie alla verifica, al miglioramento e quindi alla progettazione di un servizio sempre più adeguato alla domanda ed ai vincoli ambientali
  4. i recapiti, gli indirizzi di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative ai servizi erogati, previo consenso laddove previsto. Resta inteso che l’interessato ha facoltà di opporsi in ogni momento trattamento relativo alla presente finalità.

La base giuridica dei trattamenti indicati nelle finalità: per i trattamenti di cui alle lettere a. b.  è l’art. 6.1 lett. b), c] ; i trattamenti di cui alle lettera c. è l’art. 6.1 lettera c); infine per la lettera d. la base giuridica è nell’art. 6.1 lettera f), e laddove sia richiesto il consenso  anche l’art. 6.1 lett. a).

I dati personali potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.

Destinatari.  I dati personali potranno essere comunicati o resi disponibili a soggetti qualificabili come responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 Reg. UE o a personale  dipendente autorizzato, ovvero a soggetti comunque autorizzati ai sensi dell’art. 29 del medesimo Regolamento); di seguito si indicano le categorie di possibili destinatari:

–   soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,

– commercialisti, consulenti, periti;

  • soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti (es. soggetti che gestiscono l’invio di newsletter-mailchimp o simili– fornitori di servizio e.c., ecc.);
  • a società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti finalità amministrativo contabili connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato;
  • soggetti pubblici, Autorità Giudiziaria, siccome previsto da norme di legge

Potrebbe verificarsi l’ipotesi che l’interessato comunichi al Titolare, attraverso l’utilizzo dei servizi resi disponibili dla sito, dati particolari (art. 9 Reg. UE), quali ad es. dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Pertanto si invita l’interessato -in considerazione del fatto che all’atto della richiesta di contatto l’interessato steso potrebbe comunicare informazioni rientranti in queste categorie- di comunicare tali dati solo se strettamente necessario. Le ricordiamo che a fronte dell’invio di siffatti dati particolari, in assenza di una specifica manifestazione di consenso a trattarli, il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile a nessun titolo, né ricevere contestazioni di sorta poiché il trattamento sarà consentito in quanto avente ad oggetto dati resi manifestamente pubblici dall’interessato (art. 9.1 reg. UE). Invitiamo comunque l’interessato a manifestare l’esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di dati laddove decidesse di condividere tali informazioni.

Si ricorda che tali tipi di informazioni, in assenza del consenso dell’interessato, non potrebbero essere trattate se non quando il trattamento è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere in sede giudiziaria un diritto, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento. >>, essendo ricompresi in queste ipotesi i trattamenti necessari anche solo per verificare se vi sia un diritto da tutelare utilmente in sede giudiziaria .

Nel caso in cui l’interessato dovese comunicare dati particolari di terzi, rispetto a tale ipotesi egli si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosene gli obblighi e le responsabilità di legge. In tale circostanza l’interessato conferisce ogni più ampia manleva rispetto a contestazioni, pretese o richieste di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire al Titolare.

Conservazione dei dati

I dati comunicati, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato. Ove l’interessato avesse un rapporto contrattuale con il Titolare i dati verranno conservati, se ad esso pertinenti, per la durata del contratto, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge ed in ottemperanza alla normativa sulla conservazione della documentazione amministrativa-contabile-fiscale.

I recapiti per cui sia stato conferito il consenso per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale saranno conservati sino a 12 mesi successivi all’ultimo invio o sino alla revoca del consenso da parte dell’interessato

COOKIES

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Un cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell’utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogniqualvolta si effettua una connessione successiva.

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>  configurate il browser in modo da accettare tutti i cookies, rifiutarli tutti oppure ricevere una nota di avviso nel momento in cui ne viene inviato uno,

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In ogni caso i cookie non possono causare danni al dispositivo utilizzato dall’utente.

 

Di seguito elenchiamo i cookie utilizzati su questo sito indicando a quale categoria appartenga  ciascuno di essi SECONDO LA SEGUENTE CLASSIFICAZIONE

 

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–    https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it

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>  di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto

>  di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it

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