Kriteria sostiene l'utilizzo di plastica riciclabile, per una scelta etica e consapevole a tutela dell'ambiente e della salute dell'individuo

I 10 CONSIGLI DI KRITERIA PER RIDURRE L’UTILIZZO DELLA PLASTICA
-
evita imballaggi in plastica
-
usa shopper bag di cotone o comunque riutilizzabili
-
non utilizzare detersivi che contengono microplastiche
-
non utilizzare cannucce
-
usa contenitori riutilizzabili per il tuo pranzo
-
usa la caffettiera, riduci l’utilizzo di cialde
-
non usare piatti e forchette in plastica
-
prediligi contenitori in vetro per conservare i tuoi cibi
-
rifiuta la plastica monouso: riempi bottiglie di plastica riutilizzabili
-
se usi plastica, riciclala!
L’inquinamento da plastica è una delle principali emergenze ambientali che sta contaminando le catene alimentari e mettendo a rischio molte specie animali; sempre più la dispersione e l’accumulo di prodotti plastici nell’ ambiente sono il principale fattore di inquinamento di aria, suolo, fiumi, laghi e oceani e causa del deterioramento degli habitat di fauna e flora presenti.
“Phil The Bottle” è la city bottle che ci guida attraverso la scoperta delle fontane urbane di acqua potabile presenti nelle città, nei parchi, nei giardini e nelle piazze.
La lista dei luoghi dove poter riempire la bottiglia ci ricorda che ogni città ha un rapporto privilegiato con l’acqua, il più prezioso e spesso dimenticato bene pubblico.
Questo progetto è un invito a scoprire i luoghi dove poter reperire l’acqua potabile, riducendo l’uso delle bottiglie di plastica.
Kriteria sostiene l’uso di materie plastiche riciclabili, per una scelta etica e consapevole a tutela dell’ambiente e della salute dell’individuo.
Prima di agire, conosci.