Si è tenuta ieri 10 settembre, nella splendida cornice del Teatro Olimpico di Vicenza, la terza edizione dell’evento “Violini Straordinari“, una manifestazione di arte e cultura che quest’anno ha visto sul palco un rarissimo violino Guarnieri del 1709 suonato dal Maestro Matteo Fedeli, accompagnato dalla straordinaria partecipazione della ballerina Sabina Atzori e del suo corpo di ballo.
Violini Straordinari è infatti un progetto di comunicazione artistico-musicale nato per trasmettere messaggi importanti come la cura dei bambini malati e la disabilità. Durante la serata sono stati raccolti fondi per il progetto Vicenza Ospitale: una casa famiglia in cui accogliere i genitori dei bambini ricoverati presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Vicenza.

Lo spettacolo è stato a dir poco emozionante: il Maestro Fedeli ha dato voce al singolare strumento, accompagnato dal pianoforte di Antonio Scaioli. Sulle note della musica, le coreografie di Simona Atzori e della ballerine Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola.

Gruppo Kriteria ha voluto contribuire anche quest’anno alla realizzazione della serata, il cui incasso è devoluto all’associazione Team For Children.